Cortinametraggio 2015 scalda i motori:omaggio a Virna Lisi
Si entra nel vivo di Cortinametraggio 2015 che, lo ricordiamo, si terrà dal 18 al 22 marzo.
Molte le sorprese riservate dalla presidentessa Maddalena Mayneri e dalla direzione artistica del festival per questa 10a edizione.
Affaritaliani.it è mediapartner per il primo anno
Oltre alla competizione, sempre divisa in quattro sezioni (Corti Comedy; Web Series; Book Trailer e Instagram), sono previsti incontri con gli autori ed eventi speciali.
In particolare verranno ricordate due grandi donne del cinema italiano, che purtroppo ci hanno lasciato negli ultimi mesi: si inizierà il 18 marzo con un evento dedicato a Monica Scattini; mentre il 21 marzo, in occasione della serata dei Nastri D'Argento, si renderà omaggio a Virna Lisi con la proiezione del suo ultimo film, ovvero “Latin Lover” di Cristina Comencini.
Madrina di questa edizione sarà l'attrice Antonella Salvucci, che condurrà le varie serate.
Location principali saranno il Grand Hotel Savoia, che ospiterà il cocktail di inaugurazione e la cena di gala e il cinema Eden, dove si terranno le proiezione.
Partner d’eccezione dell’evento, lo storico brand automobilistico britannico Jaguar, che accompagnerà con le sue vetture, sintesi di design, esclusività, tecnologia e sportività, i registi, gli attori e le altre personalità che interverranno alla manifestazione.
Saranno molti i personaggi prestigiosi, del mondo dello spettacolo e della cultura, presenti a Cortina, a partire dai componenti delle giurie.