A- A+
Cinisello Balsamo
Cinisello, Tari verso un aumento. Ghilardi: "Migliorare qualità della vita"
Giacomo Ghilardi

Cinisello, Tari verso un aumento. Ghilardi: "Migliorare qualità della vita"

Il sindaco leghista di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi alle prese con il suo primo bilancio. Segnato, come racconta il quotidiano Il Giorno, da un aumento della Tari, la tassa rifiutiIl cui costo passa da 9 milioni a 9,5 milioni complesssivi, sulla scia dell'approvazione da parte del consiglio del piano finanziario 2019 di Nord Milano Ambiente. Secondo dati diffusi da Pd, per le abitazioni private potrebbero esserci aumenti fino al 12,5%, con al contrario una riduzione del 2,5% per uffici, industrie e centri commerciali.

"È stato approvato un Piano finanziario che mette le mani dentro le tasche dei cittadini senza che gli amministratori se ne siano accorti – commenta il consigliere comunale Pd Luca Ghezzi –. Parlano di aumento del personale per migliorare il servizio ma in realtà anche la percentuale di raccolta differenziata resta ben al di sotto del 60%. Aumentano senza motivo i costi della campagna informativa, della guardiania alla piattaforma ecologica, servizi già da noi predisposti con costi inferiori".

Ma Ghilardi sottolinea invece che il Piano pone tra le priorità l’impegno di incrementare la quantità e la qualità degli interventi di spazzamento meccanizzato e manuale con l’assunzione di 16 nuovi operatori; e l’acquisto di nuovi mezzi: "Lo slogan 'Più decoro e meno degrado', come possiamo vedere, si concretizza in un’articolata serie di azioni che condurranno, nel corso di questa legislatura, al miglioramento della qualità della vita a Cinisello".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cinisellogiacomo ghilarditari cinisello
    i blog di affari
    la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
    Angelo Andriulo
    Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Meglio praticare sport o fare una dieta?
    Anna Capuano


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.