(Roma, 20 settembre 2021) - Roma, 20 settembre 2021 - Al giorno d’oggi sempre più persone acquistano su internet mobili e complementi d'arredo per la casa e l’ufficio, preferendo questo canale rispetto alle soluzioni convenzionali. La forte crescita dell'arredamento online è rilevata anche dall’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, con un aumento del 32% nel 2020 rispetto al 2019 e un valore di oltre 2,7 miliardi di euro.Il successo del settore è dovuto soprattutto alla possibilità per gli utenti di trovare convenienza, professionalità e un’attenzione completa alla soddisfazione dei clienti. La customer experience, infatti, è l’aspetto più delicato e importante in questo ambito estremamente competitivo. D’altronde gli utenti sono sempre più consapevoli e esigenti, premiando esclusivamente gli store online d’arredamento capaci di garantire un servizio di qualità, un’efficiente assistenza pre e post-vendita e condizioni convenienti. Lo strumento più usato dai web shopper sono proprio le recensioni online, con le quali è possibile verificare l’affidabilità e la serietà delle piattaforme, per essere certi di comprare presso negozi virtuali che dedicano la giusta attenzione alle esigenze dei clienti.In questo scenario, è sicuramente interessante osservare l’esperienza di Arredo da casa, una delle realtà più dinamiche sul mercato, in grado di raddoppiare il fatturato e il numero di clienti in modo costante dal 2017 ad oggi. L’importanza delle recensioni nel settore dell’arredamento onlinePer un’azienda che vende online prodotti d’arredo è fondamentale prestare attenzione alla opinioni dei clienti, usando i giudizi spontanei degli utenti per migliorare il servizio e proporre soluzioni personalizzate e adatte alle necessità di ogni persona. Analizzando le recensioni indipendenti si possono scoprire gli aspetti più importanti che spingono a scegliere un determinato e-commerce, tra cui la presenza di un ampio catalogo di prodotti, la qualità del customer care e la possibilità di trovare prezzi competitivi.Inoltre, gli utenti prediligono i negozi online che forniscono un servizio efficiente di consegna, possibilmente gratuito e tracciabile, soluzioni di pagamento flessibili e tutte le informazioni necessarie per scegliere gli arredi giusti. Il perfetto connubio tra qualità, prezzi vantaggiosi e attenzione ai clienti può garantire il successo di un web shop d’arredamento online, tuttavia per ottenere dei risultati bisogna investire nell’innovazione e avere professionalità adeguate.Si tratta dell’approccio adottato dallo store online Arredodacasa.com, un negozio digitale che da anni mette a disposizione dei suoi clienti un servizio impeccabile e altamente professionale. Dalle recensioni online disponibili sulla piattaforma indipendente Feedaty, infatti, emerge l'elevata soddisfazione degli utenti che comprano online sul web shop. La valutazione è particolarmente positiva per l’impegno profuso nell’offerta della spedizione gratuita in tutta Italia e tracciata, i prezzi convenienti e le opzioni di pagamento più accessibili come il finanziamento a tasso zero.Quali sono gli arredi più acquistati online dagli utentiAttualmente, la domanda degli utenti su portali come Arredodacasa.com è molto forte soprattutto per i mobili da interno, con la ricerca di soluzioni specifiche per la zona living e gli ambienti aperti con l’integrazione di ingresso e cucina. Si tratta di prodotti come gli arredi per il soggiorno, con acquisti che interessano librerie, vetrinette, mensole e mobili porta TV, oppure arredi per l’ingresso come scarpiere e mobiletti.Sono sempre più richieste online anche le pareti attrezzate, una soluzione versatile perfetta per ottimizzare lo spazio e allestire una zona giorno confortevole e pratica. In questo caso si possono trovare numerose opzioni differenti, con proposte adatte a qualsiasi tipo di ambiente e preferenza, per allestire una parete funzionale dallo stile moderno, classico o contemporaneo. Il web è un canale molto apprezzato anche per l’acquisto dei letti, con la possibilità di comprare un set completo con rete e materasso per ottenere un prezzo ancora più contenuto.Ad ogni modo, è essenziale la presenza di un servizio di assistenza dedicato, possibilmente disponibile non solo tramite centralino telefonico. Su Arredo da casa è possibile beneficiare di un customer care professionale 24/7, per ottenere supporto immediato anche attraverso WhatsApp e live chat. Inoltre, è possibile acquistare arredamento di qualità a prezzi vantaggiosi, tenendo conto che si tratta di uno dei pochi e-commerce a proporre mobili con spessore di 18 mm invece dei tradizionali 16 mm.Per maggiori informazioniSito web: https://www.arredodacasa.com/Comunicato a cura di: TiLinko – IMG Solutions srl per MGvision

in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.