(Roma, 9 dicembre 2019) - Finalmente dopo 3 anni di incessanti pressioni e proposte da parte dell’ANGLAT, nel 2020 le persone con disabilità, aventi diritto, potranno usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 97/86 e s.m.i., anche per l’acquisto di vetture elettriche e ibride. Lo prevede un emendamento inserito nel decreto fiscale inerente la legge di bilancio 2020.

Ringraziamo pertanto i senatori e i deputati che hanno reso possibile questo primo grande risultato, ma rimangono ancora ferme una serie di altrettante importantissime proposte presentata dall’ANGLAT, sulle quali contano 7,5 milioni di persone con disabilità ed i loro nuclei familiari.

Per migliorare sensibilmente la loro mobilità, intesa quale sinonimo di autonomia e libertà, non si piò più attendere, perché più passa il tempo e piùle persone vengono costrette a rimanere a casa con un conseguente aumento dei costi per lo stato e gli enti locali!

Chiediamo quindi ai senatori e parlamentari tutti, di continuare su questa strada, per fa sì che nella Legge di bilancio 2020 vengano recepite le nostre proposte, perché, a 10 anni dalla ratifica della nostra Convenzione Onu sui diritti delle persone con disablità, abbiamo il dovere di rispondere concretamente ad oltre 20 milioni di cittadini ed elettori che non possono rimanere indietro.

Ufficio Stampa

Sergio Cerini

3356951224

s.cerini@effecicomunicazione.it


in evidenza
Conte chiama i Ferragnez "Dite di usare la mascherina"

Messaggio ai ragazzi. VIDEO

Conte chiama i Ferragnez
"Dite di usare la mascherina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.