A- A+
Coronavirus
7 infermieri sono risultati positivi al Covid dopo doppia dose di Pfizer

Ad Abbiategrasso, comune del milanese, sette infermieri che lavorano all'ospedale Cantu sono risultati positivi al Covid nonostante avessero già ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer/BioNtech. A quanto risulta ora stanno tutti bene ma due di loro hanno avuto sintomi lievi come tosse e mal di testa.

Queste le dichiarazione, come riporta l'AGI, del primario del reparto di subintensiva dell’ospedale, Nicola Mumoli: “Questo fatto dimostra l’importanza del vaccino perché senza di esso uno degli infermieri sarebbe potuto finire in ospedale. Quando si dice che il vaccino è efficace nel 93% dei casi si intende che è praticamente azzerato il rischio di sviluppare la polmonite che può portare all’ospedalizzazione. Diverso è il discorso della trasmissibilità da una persona all’altra, soprattutto nel caso della variante inglese che non è più ‘cattiva’ ma è più contagiosa. Come detto però, una volta che si è vaccinati, il virus non porta a sviluppare una malattia grave”. Conclude aggiungendo “che anche dopo che ci si è vaccinati, bisogna continuare a utilizzare i dispositivi di protezione e le distanze sociali”. 

Commenti
    Tags:
    infermieri positiviinfermieri positivi dopo pfizer





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.