A- A+
Coronavirus
"Anni di tagli ed errori delle regioni". Parla il n° 1 dell’ordine dei medici

«Paghiamo anni di tagli ed errori delle regioni». Il presidente dell’ordine dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli, nell’intervista di questa settimana a Famiglia cristiana, denuncia «vent’anni di abbandono, di insipienza politica, di tagli alla sanità figli della cultura che considera quella sanitaria soltanto una spesa da abbattere riducendo numero di medici, di personale sanitario e di posti letto e non un investimento strategico per il Paese». E chiede che il Parlamento approvi «subito una legge per dare più poteri al ministero della Salute. La divisione in 20 sistemi non funziona. Servono un maggior numero di medici e più investimenti in formazione per non arrivare al collasso». Il modello con cui lavorano i medici di base è «quello di 70 anni fa e va ripensato. Sapendo che i 52 mila medici (di cui 7 mila pediatri) seguono anche i 24 milioni di pazienti cronici che ha il nostro Paese.

IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERVISTA

Commenti
    Tags:
    anelli filippo





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.