A- A+
Coronavirus
Covid, Locatelli sul coprifuoco alle 22: "A metà maggio verifica della misura"
Franco Locatelli (Lapresse)
Advertisement

Il “tagliando” alla misura del coprifuoco alle 22 sarà fatto tra poco più di un mese e mezzo, a metà maggio. “È il tempo minimo per vedere che impatto hanno sulla curva epidemiologica una serie di scelte che hanno avuto il merito di tutelare la salute pubblica e venire incontro al disagio sociale e alla sofferenza economica", ha dichiarato il presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts Franco Locatelli, intervenendo alla trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai3.

"Se avremo dati positivi, nessuno ha il gusto sadico di restringere i movimenti" ha aggiunto, sottolineando che c’è la necessità di "mantenere il controllo su quelle che sono occasioni di socialità che possono determinare rischi". 

Locatelli ha poi smentito che il Cts non sia stato ascoltato sulla proroga del coprifuoco: "Non è vero che non è stato ascoltato" ha detto, "ad esempio lo stato di emergenza è stato definito fino alla data che avevamo proposto noi". E riguardo la situazione in India e la minaccia di una variante indiana del Covid, il coordinatore del Cts ha specificato che "non ci sono dati sull'efficacia della protezione con vaccini attuali" e che il numero di contagi "straordinariamente elevato" nel gigante indiano spinge a indagare a fondo su "aspetti come una più elevata contagiosità'".

Commenti
    Tags:
    covid locatelli coprifuococovid locatelli coprifuoco 22. covid coprifuoco
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.