A- A+
Coronavirus
Covid, positivo il leghista Donina: 10 deputati in quarantena
(fonte Lapresse)

Sono circa 10 i deputati, identificati dal tracciamento effettuato dall'Asl, che dovranno sottoporsi alla quaranena fiduciaria dopo la notizia della positività al tampone molecolare di Giuseppe Cesare Donina, deputato della Lega. Il deputato è risultato positivo al Covid mercoledì, dopo aver preso parte per tutta la giornata di martedì ai lavori dell'Aula. Una volta che Donina ha comunicato alla Camera la sua positività sono subito scattati i protocolli di sicurezza, viene riferito, che prevedono innanzitutto il tracciamento dei contatti stretti che il leghista ha avuto a Montecitorio, il tutto in collegamento con la Asl. Al momento sarebbero non più di una decina i colleghi deputati entrati in contatto stretto con il leghista e, quindi, sottoposti a quarantena fiduciaria. Il tracciamento, comunque, è ancora in corso.

«Sono arrivato martedì a Roma e non avevo alcun sintomi. Ho trascorso l’intera giornata in aula. Poi a sera quando sono rientrato nella mia casa, ho iniziato ad avere alcuni sintomi, raffreddore, spossatezza, qualche linea di febbre. A quel punto ho comunicato la cosa alla segreteria d’Aula che mi ha subito consigliato di non presentarmi in aula il giorno successivo e di fare un tampone che ho fatto mercoledì». Queste le parole del leghista, dopo aver rassicurato di stare bene.

Commenti
    Tags:
    donina positivocovid legadeputati quarantena
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Gascoigne, tendine a pezzi Addio all'Isola dei Famosi

    Peggiorano le condizioni di Paul

    Gascoigne, tendine a pezzi
    Addio all'Isola dei Famosi

    i più visti
    in vetrina
    Dayane Mello e Balotelli, ex Gf Vip 5 rompe il silenzio: "Io e Mario..."

    Dayane Mello e Balotelli, ex Gf Vip 5 rompe il silenzio: "Io e Mario..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ANCMA: quadricicli elettrici esclusi dalla Ztl di Napoli

    ANCMA: quadricicli elettrici esclusi dalla Ztl di Napoli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.