A- A+
Coronavirus
Covid, un morto in Cina dopo 8 mesi. 138 nuovi contagi: picco da oltre 10 mesi

Covid, nuovo picco di contagi in Cina. Primo decesso dopo 8 mesi

La Cina registra un nuovo picco di contagi da Covid-19 e raggiunge quota 138 casi, il numero più alto dal 5 marzo scorso. Dopo otto mesi senza vittime, c’è un nuovo decesso, registrato nella provincia dello Hebei, il focolaio attualmente più grave. Da inizio pandemia in Cina si contano 4.635 vittime

Nell'ultimo bollettino diffuso dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, compaiono 124 contagi sviluppati localmente, 81 dei quali sono localizzati nella provincia dello Hebei, confinante con Pechino, e altri 43 nell'estremo nord-est dello Heilongjiang, più del doppio dei sedici registrati ieri. Solo quattordici casi di contagio provengono, invece, dall'estero. Oltre ai casi accertati, la Cina ha registrato anche 78 casi di contagio asintomatici, conteggiati a parte rispetto al totale, poco più del doppio dei 38 registrati ieri.    

Intanto a Wuhan è giunta la squadra di esperti internazionali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che dovrà indagare sull'origine della pandemia. 

Commenti
    Tags:
    covid morto cina contagi casicina casi contagi piccocina morto covid casi contagicina morto covid contagio





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.