A- A+
Coronavirus
Figliuolo, caos social sul buffet vietato: pranzo al chiuso senza distanze
Foto scattata dalla testata Tpi.it 

"Ristoranti aperti solo all'aperto", ma a Perugia il generale Figliuolo pranza al chiuso, senza distanziamento e con la mascherina abbassata. A sollevare la polemica è la giornalista Selvaggia Lucarelli, che nel sito Tpi.it ha pubblicato la foto del buffet organizzato, apparentemente, contro ogni regola anti contagio. "Peccato - scrive la giornalista del Fatto Quotidiano- che all’ora di pranzo il generale Figliuolo abbia partecipato a un buffet al chiuso assieme a decine di persone compresa la presidente della Regione e il sindaco di Perugia e allestito in una struttura aziendale ospedaliera. La domanda è: possibile che non ci fossero un luogo e una modalità più consoni per pranzare? È vietato mangiare nei ristoranti al chiuso per evitare che molte persone restino insieme senza mascherine e poi il commissario dà il cattivo esempio?".

Un buffet, organizzato in un corridoio al chiuso, nel quale erano presenti tutte persone appartenenti alla task force anti- Covid dell ’Umbria: la governatrice Donatella Tesi, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il direttore generale dell’azienda sanitaria Marcello Giannico. Il generale Figliuolo- racconta Il Fatto- era in grande imbarazzo per la scelta della Regione Umbria, che tra il taglio del nastro al nuovo Modular hospital di Perugia e la visita al punto vaccinale di Solomeo, ha deciso di portare la comitiva al Centro di ricerca appunto, struttura inaugurata nel 2015 con tre piani di ricerca/diagnostica, la direzione al quarto, e una sala conferenze. Inoltre, per l'occasione è stato ingaggiato anche un servizio catering. 

 

Commenti
    Tags:
    figliuolo buffet perugia pranzofigliuolo buffet pranzofigliuolo buffet distanziamento





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.