A- A+
Coronavirus
Green Pass falsi e certificati "facili". Nei guai due medici di Roma e Genova

Green Pass falsi e certificati "facili". Nei guai medici di Roma e Genova

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. La variante delta è ormai dilagante in tutto il territorio ed è sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Per questo il governo ha deciso di accelerare mettendo l'obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. Ma da due inchieste sono emerse grave irregolarità: medici che forniscono documenti fasulli e certificazioni di esenzioni "facili". Due casi in pochi giorni, a Roma e a Genova. Politici, personaggi dello spettacolo, sportivi e imprenditori senza vaccino, ma con Green pass (fasulli). A loro disposizione, - si legge sul Fatto Quotidiano - un medico di base che dal suo studio nel cuore della Capitale, secondo gli inquirenti, avrebbe effettuato certificazioni vaccinali false, forse in cambio di soldi e favori. L’inchiesta top secret della Procura di Roma rappresenta un campanello d'allarme in vista dell'obbligo della certificazione per tutti i lavoratori.

Anche la procura di Genova - riporta Fanpage - ha aperto un’inchiesta sulle certificazioni “facili” da parte di medici compiacenti per far ottenere l’esenzione dal vaccino per il Covid e anche dalle mascherine. Le indagini, in fase preliminare, sono partite dopo gli esposti depositati contro un medico sottoposto a provvedimento disciplinare da parte del consiglio dell’Ordine e riferimento del mondo “no vax”. Secondo tali denunce, arrivate da tutta Italia, il dottore avrebbe compilato certificati per attestare problemi di salute che impediscono l'uso di mascherine e la vaccinazione. Queste certificazioni tuttavia sarebbero state rilasciate senza nemmeno una visita. Ma non sarebbero gli unici esposti: sempre agli inquirenti genovesi, infatti, sarebbero giunte altre segnalazioni su altri medici dal certificato "facile".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusgreen passgreen pass falsiinchiesta green pass falsiinchiesta green pass genovainchiesta green pass romaobbligo green pass





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.