A- A+
Coronavirus
Pasqua zona rossa: cosa si può fare e divieti

Pasqua zona rossa: si prospetta un periodo delle feste blindato in tutta Italia. Ecco le regole e cosa si può fare

Oggi il governo Draghi approverà il nuovo decreto legge che stabilisce nuove misure anti-Covid che veranno adottate da qui al 6 aprile (qui la bozza in anteprima). Dalle ultime indiscrezioni si prospetta una Pasqua molto simile allo scorso Natale, con maggiori restrizioni e una zona rossa nazionale. Chiusure e limitazioni agli spostamenti sono prevista dal 3 al 5 aprile per coprire anche il lunedì di Pasquetta.

Pasqua zona rossa, cosa si può fare?

Ad eccezione delle eventuali Regioni in zona bianca, in tutte le altre nei giorni di Pasqua e Pasquetta dovrebbero essere applicate le regole previste dalla zona rossa. Durante le feste ci si potrà spostare solamente per esigenze di lavoro, necessità o salute e comunque avendo sempre con sé l'apposita autocertificazione. Molto probabilmente ci si potrà spostare nelle seconde case solo fino al 2 aprile. La concessione è valida per i proprietari dell'immobile o per chi ha sottoscritto un contratto di affitto solo recentemente.

E' possibile che come a Natale venga data la possibilità di visitare amici e parenti per una volta al giorno e massimo due alla volta (non rientrano nel conteggio i minori di 14 anni e disabili). Resta valido il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Per quanto riguarda i negozi, molte attività resteranno chiuse e sarà disponibile solo l'asporto per ristoranti e bar, rispettivamente fino alle 22 e fino alle 18. L'attività sportiva è consentita ma solo individualmente e nei pressi nella propria abitazione. E' sempre possibile rientrare presso la propria residenza.

Commenti
    Tags:
    pasqua e pasquettapasqua zona rossapasqua zona rossa italiapasqua pasquetta zona rossapasqua e pasquetta zona rossapasqua cosa si potrà farepasqua zona rossa cosa si può farepasqua zona rossa cosa chiude





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.