A- A+
Coronavirus
Super Green Pass, forse già da lunedì 29/11. No Vax esclusi dalla vita sociale

Super Green Pass: per i No Vax niente hotel, bar, ristoranti e cinema

Il Super Green Pass diventerà realtà già nella giornata di oggi. Il premier Draghi ha deciso di anticipare il Cdm decisivo e il pressing dei presidenti di Regione ha ottenuto l'effetto sperato. Passa la linea dura, per i non vaccinati non sarà possibile fare quasi più niente a partire forse - si legge sul Corriere della Sera - già da lunedì 29 novembre o al massimo dalla settimana successiva. Nell’agenda della giornata decisiva c’è un nuovo confronto con i presidenti delle Regioni e c’è il Consiglio dei ministri per il via libera, che dovrebbe essere unanime. Per evitare le chiusure di attività e imprese nelle prossime settimane e durante le festività natalizie, anche l’Italia, così come altri Stati europei, decide di escludere dalle attività ricreative chi ha scelto di non immunizzarsi. Da decidere se già in zona bianca o solo dalla zona gialla.

Per andare a lavorare - prosegue il Corriere - basterà il tampone negativo molecolare o antigenico. Si impedirà ai non vaccinati di frequentare bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi e palazzetti sportivi, piscine e palestre, impianti sciistici, discoteche e sale gioco. In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il Green Pass ai clienti degli alberghi. A Palazzo Chigi si valuta anche la questione, delicatissima, dell’obbligo vaccinale generalizzato. Draghi è cauto, se non contrario. Per ragioni giuridiche: tanti costituzionalisti coltivano dubbi.

LEGGI ANCHE

Super Green Pass: cos'è e cosa cambia per i non vaccinati

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governogoverno draghino vaxnumero vaccinati italiaregole super green passsuper green passvaccinivaccino





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.