"Non mi puoi più ignorare". Arriva l'app per gestire figli capricciosi
Ex soldatessa della Guerra del Golfo. Chissà se aveva pure partecipato alla temibile operazione Desert Storm con cui gli Usa dichiararono guerra a Saddam Hussien negli anni 90. Chiusa la partentesi mediorientale, la mamma texana Sharon Standifird aveva invece dichiarato guerra al figlio perchè non rispondeva mai alle sue chiamate al telefonino. Battaglia al termine della quale la desperate mom a stelle e strisce ha inventato un'app in grado di bloccare il telefono di chi ha la cattiva abitudine di non rispondere alle chiamate dei genitori. Il nome del programma per Android è "Ignore No More" e il solo modo di far ripartire le chiamate è quello di chiedere il codice soltanto a mamma e papà. Ovviamente chiamandoli e rompendo l'isolamento.
In caso di emergenza, l'unico numero componibile, mentre è attivo "Ignore No More", è il 911. Tutto il resto, internet e videogiochi, sono fuori uso. "Ho impiegato mesi per disegnare l'applicazione - ha spiegato la Standifird al Daily Mail - ora mio figlio Bradley deve per forza chiamarmi se vuole utilizzare di nuovo il suo telefono".
Mentre la mamma dice di essere soddisfatta del suo prodotto, suo figlio è meno entusiasta. "Penso sia una buona idea - ha detto Bradley in un'intervista alla CBS - ma per altre persone, non per me".