A- A+
Costume
Orgoglio e pregiudizio: in vendita Wentworth Woodhouse
Anne Hathaway nel film "Becoming Jane"

"È verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie", diceva Jane Austen. E ora Wentworth Woodhouse, l’immensa proprietà nel South Yorkshire in Inghilterra, che ispirò il personaggio di Mr Darcy nel celebre romanzo Orgoglio e pregiudizio, è in vendita. Come riporta Casa.it, la magnifica e imponente proprietà è sul mercato per 7 milioni di sterline.

Considerata una delle più grandi residenze private in Europa, la proprietà è composta da cinque edifici comunicanti l’uno con l’altro. All’interno della villa le stanze si susseguono lungo ben 5 km di corridoi.

La sconfinata magione risale al 1725 quando il marchese di Rockingham decise di costruire uno dei palazzi più belli e sontuosi dell’Inghilterra. Passò poi nelle mani del Conte Fitzwilliam nel 1979 che dopo averla ingrandita e restaurata, e dopo aver sperperato un intero patrimonio,  se disfò per soli 1.5 milioni di dollari vendendola alla famiglia Newbold nel 1999.

L’attuale proprietà sta cercando di trovare compratori disposti ad investire in una ristrutturazione che riporti la villa al suo splendore, lo stesso splendore che poterono ammirare gli ospiti di un tempo come l’uomo che ha ispirato il signor Darcy, famoso personaggio del romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.
Un tempo la proprietà vedeva impiegate circa 85 persone tra personale di servizio, gorvernanti, domestiche e fattori.

Il parco che circonda Wentworth Woodhouse è disseminato di opere architettoniche denominate follie, stranezze decorative come l’occhio di Needle, l’ingresso della grotta e altre stranezze.

Nella foto in alto Anne Hathaway nel film "Becoming Jane"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jane austenorgoglio e pregiudizio
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta

Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.