A- A+
Costume

Nickolay Lamm, artista americano, ha disegnato la versione "realistica" di Barbie. Per farlo si è servito delle misure medie di una donna, diffuse dall'American health office CDC, e ha realizzato la bambola in proporzione grazie a una stampante 3D.

Un modo, secondo l'artista, per risollevare l'attenzione verso l'esagerata magrezza delle modelle di oggi, spostandola anche a una delle bambole di riferimento per le bambine di tutto il mondo.

Photo: NICKOLAY LAMM/MYDEALS.COM

 

 

 

*************************************************************************************************************************

E Barbie si trasferisce a Milano...

Nel suo personale “giro del mondo” alla ricerca di una nuova casa che sostituisca la villa di Malibù Barbie è entrata nelle aule della Scuola del Design del Politecnico di Milano ed ha affidato lo studio e la reinterpretazione della sua casa milanese agli studenti del Corso di Retail e Merchandising del corso di Laurea in Design della Moda.

Dal 31 maggio al 30 giugno, attraverso una full immersion di progettazione creativa, gli studenti hanno rivisitato 4 tipologie di case tipicamente milanesi e ideato nuovi linguaggi di design adatti all’icona del glamour con il supporto di un partner d’eccezione, la nuova casa di Barbie dovrò infatti essere interpretata secondo i dettami dello stile Boffi.

Le tipologie previste sono la casa in centro, il loft, la casa di ringhiera e la villa suburbana, in Brianza. Il risultato sono 30 progetti, 4 dei quali verranno selezionati da un’apposita giuria come i migliori (uno per ogni tipologia. “Si tratta di un progetto molto interessante” commenta il preside professor Arturo dell’Acqua Bellavitis “che conferma la trasversalità del design e il suo ruolo strategico nel supportare l’innovazione delle imprese.”

Ai docenti del Politecnico si è affiancato il team Mattel e Boffi che hanno seguito le fasi di brief progettuale: Mattel ha dato informazioni dal punto di vista Barbie, esigenze e stile di vita, mentre Boffi curato l’aspetto del design e stilistico. Boffi, invitata da Mattel a prendere parte al progetto “Barbie cambia casa” ha accettato volentieri la sfida.

I due marchi sono storici nei propri ambiti di attività: Mattel marchio storico dei giocattoli, il top di gamma nell'immaginario collettivo, è stata il trait d’union di più generazioni con i suoi giocattoli, ha trasmesso i valori del vivere bene, con stile; Boffi azienda di design di top di gamma, esiste da 80 anni ed ha contribuito a migliorare la qualità della vita con i suoi prodotti frutto della ricerca stilistica, materiali innovativi, soluzioni tecniche studiate.

L’azienda ha trovato Interessante la sfida sul territorio milanese con soluzioni abitative differenti fra loro ma unite dal design e dall'idea di trovare formule di arredamento contemporanee grazie al contributo fresco di giovani futuri designer. In tal senso la collaborazione con il Politecnico è stata molto stimolante, è importante per un’azienda come Boffi avvicinarsi alle nuove generazioni di futuri designers con un racconto dei propri plus

 

 

Tags:
barbiecorponormaleartista
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.