A- A+
Costume
Barbie presenta il primo look della collezione di Alessandro Enriquez

Oggi Barbie, in collaborazione con Alessandro Enriquez, ha svelato il primo look esclusivo dando il via alla Milano Fashion Week. Con il mondo della moda che per introdurre le prossime collezioni F/W 21-22 si avvale del digital, Alessandro Enriquez ha pensato di reclutare un’amica iconica e anticipare la sua prossima collezione con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e assolutamente unico, dedicato in esclusiva alla fashion doll #1 al mondo.

Il look debutta sul popolarissimo canale Instagram di Barbie @BarbieStyle, con i suoi 2.2 milioni di followers e sul canale di Alessandro Enriquez @alessandroenriquez_official.

Barbie anticipa in esclusiva il primo look della collezione di Alessandro Enriquez prima della sua mostra/esposizione che si terrà il 24 febbraio prossimo in Via Marcona, 3 Milano dalle 10 alle 18.

L'ispirazione della nuova collezione di Alessandro Enriquez è "LA FESTA". Abbiamo diversi riferimenti al suo interno, dall’ispirazione al cinema di Fellini e Visconti alle grafiche pop coloratissime degli anni ‘80 e ‘90 arricchite dai disegni e dal lettering tipici di Enriquez. Per Barbie, Alessandro Enriquez ha scelto i pezzi più rappresentativi della collezione, la coloratissima ecopelliccia personalizzata da mille cuori abbinata alle stelle della gonna longuette drappeggiata, completa il look l'iconico pullover in mohair con lettering dedicato a Barbie: BELLISSIMA, esattamente come il designer la vede!

“Le mie collezioni hanno come tema centrale l'amore che per ogni stagione declino in maniera diversa” afferma un entusiasta Alessandro Enriquez. “Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering BELLISSIMA, ricamato su mohair” continua Enriquez “Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”

Visto che la fashion community quest’anno non potrà viaggiare, Barbie ha deciso per questa stagione di svelare le anticipazioni delle settimane della moda di Londra, Parigi e Milano su @Barbiestyle.

"Dal 1959, Barbie è stata la “tela” perfetta con cui hanno espresso la loro creatività artisti e designer e spesso si sente dire che è stata la prima musa per molti designer” afferma Robert Best, Senior Director di Barbie Design. "In quanto brand che ha letteralmente inventato la categoria delle fashion doll oltre 60 anni fa, abbiamo continuato a riflettere la cultura e le tendenze. Barbie è sempre stata un'amica della moda e quest'anno mettiamo in evidenza giovani designer brillanti e celebriamo l'incredibile creatività e resilienza della comunità della moda".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro enriquezbarbie





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.