A- A+
Costume
Auguri Monica Bellucci, cinquant'anni di bellezza italiana

Dopo gli ottant'anni di Sophia Loren e Brigitte Bardot, ecco i cinquant'anni di Monica Bellucci. Cinquant'anni di "storia" italiana, di moda, cinema e costume. Nata a Città di Castello, in Umbria, prima modella, poi attrice, amata dalla moda (soprattutto da Dolce & Gabbana), ha debuttato in tv con Dino Risi in "Vita coi figli", poi al cinema con "La Riffa di Laudadio", "I mitici" di Carlo Vanzina. Il successo lo raggiunge con "Malena" di Giuseppe Tornatore.

Nel 1996 sul set del film "L'appartamento" conosce Vincent Cassel e si trasferisce definitivamente a Parigi. I due attori, che hanno due bambine Deva e Leonie, si sono separati nell'agosto 2013, dopo 14 anni d'amore.

Nel 2003 è la madrina della 56ª edizione del Festival di Cannes. Nel marzo 2009 le viene conferito il World Actress Award durante la cerimonia dei Women's World Awards, tenutasi a Vienna.

Tra i film, "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions", "La passione di Cristo" di Mel Gibson, "Ricordati di me" di Gabriele Muccino, "Manuale d'amore 2" - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi, "La vita segreta della signora Lee" di Rebecca Miller, "Ne te retourne pas" di Marina De Van, "Baarìa" di Giuseppe Tornatore, "Manuale d'amore 3" con Robert De Niro, Carlo Verdone, Michele Placido, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

Quest'anno 'Le Meraviglie' di Alice Rohrwacher, toccante epopea familiare post-ideologica ha ricevuto a Cannes il Gran Prix Speciale della Regia.

Nelle gallery le foto più sexy di Monica Bellucci, che ha posato più volte per i calendari, e le altre immagini della sua carriera

 

Tags:
monica belluccicompleanno
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.