A- A+
Costume
Betlemme, primi clienti per l'hotel Bansky

L'Hotel di Betlemme decorato dal misterioso artista di strada britannico Banksy, le cui camere danno sul muro di separazione costruito da Israele in Cisgiordania, ha accolto oggi i suoi primi clienti. Il "Walled Off Hotel" offre "la più brutta vista d'hotel del mondo", secondo Banksy. E' situato a soli quattro metri dal muro e le sue nove camere sono tutte orientate verso di esso. I prezzi variano da 30 dollari per un posto in un letto superposé a 965 dollari a notte per la suite presidenziali. I clienti devono lasciare una cauzione di 1.000 dollari per evitare i furti delle decine di opere di Banksy disseminati nell'albergo. Esse sdono state dati a profitto della comunità locale, indica il sitod ell'hotelò. Elles ont été données au profit de la communauté locale, indique le site de l'hôtel. "Aspettiamo oggi clienti di sei Paesi diversi", ha spiegato il direttore, Wissam Salsaa, che assicura che l'hotel è già al completo per i prossimi tre mesi.Toan Nguyen ha sentito parlare del "Walled Off Hotel" a Betlemme. Australiano, è uno dei primi clienti dell'hotel. In viaggio in Israele "da tre settimane", ha deciso di passare dall'altra parte delle centinaia di chilometri erette all'85% in territorio palestinese. Paul Smith è venuto dalla città britannica di Bristol, che sarebbe anche quella del misterioso e Banksy, per scoprire il "Walled Off". "E' strano, ho l'impressione di essere finito in un quadro", ha detto Smith che voleva vedere con i propri occhi l'ultimo progetto dell'artista. "Per me vuole dire qualcosa fare lo sforzo di aiutare l'economia" locale, ha aggiunto. L'artista, che mantiene il mistero sulla sua identità, non era presente oggi.

Tags:
betlemme hotel bansky





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.