Book in bike, la nuova startup che mette i libri in sella
La web serie dell'anno dopo aver fatto vedere ai fan la scuola come può essere altrove (proprio mentre il governo Renzi è sotto le critiche degli insegnanti), dopo aver spento le luci della modernità tra i grattacieli, arriva alla V puntata.
BOOK in Bike è un omaggio alla festa del libro, quindi riandrà in onda anche in prossimità del 23 aprile, perché far salire i libri in bici, non solo in cattedra può dare quella spinta in più agli studenti, ai ragazzi e ragazze nel nuovo millennio di promuovere la lettura.
nella quinta puntata della web serie Quelli che il 2000 si scopre il filo che lega tutti gli episodi: Il tema del lavoro è sviluppato dalla prima puntata in cui Giacomo, in arte Carpa Koi, canta la sua situazione di disoccupato con: "Mamma sono io tuo figlio, diplomato, laureato e ancora disoccupato. Trent'anni ormai trentuno".
E si trova a dover scegliere tra tre opzioni, (che vi invitiamo a guardare). È nella V puntata che però si capirà per quale opzione Quelli che il 2000 spingeranno! Con l'episodio " Book in bike". I ragazzi hanno messo su una squadra che consegna i libri a domicilio cone fosse una pizza. Ma non sono dei semplici pony express, loro laureati, amanti della promozione e dei social,... e così montano una telecamerina gopro e mentre pedalano verso la consegna recensiscono.
Un bel messaggio si avrà nella visione dell'ultimo dei tre servizi pensati da Quelli che il 2000 in questa puntata. Il fil rouge della serie che rivaluta il ruolo dei giovani per la riscossa di un Paese.