A- A+
Costume

 

bridget

Single, è sempre single (più o meno). Ma in versione supermoderna. 'Esce' con un ragazzo nettamente più giovane di lei, due figli e dedica gran parte del tempo a contare i suoi follower su Twitter, sperando così di aumentare la sicurezza in se stessa. E' in libreria "Bridget Jones. Un amore di ragazzo" (Ed. Rizzoli, 468 pagine, 19 euro), la terza puntata della saga creata dalla scrittrice inglese Helen Fielding e diventata anche una serie cinematografica di grandissimo successo con il volto di Renée Zellweger.  Il primo capitolo uscì 15 anni fa. In totale la serie ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo.

LIBRI, BESTSELLER DI NATALE: IN LAVAGNA È TESTA A TESTA TRA BRIDGET JONES E ALEX FERGUSON
 
 La terza avventura di Bridget Jones o l’autobiografia di Sir Alex Ferguson: per i bookmaker saranno questi i libri più venduti a Natale in Inghilterra. Per la sigla Paddy Power, la lotta per conquistare il titolo di bestseller natalizio è un testa a testa tra "Bridget Jones: Mad About The Boy" - il terso libro della saga di Helen Fielding - e le memorie dell’ex allenatore del Manchester United, riporta Agipronews, entrambi a 1,91. Lontanissimi gli altri "candidati": doppia cifra per le biografie dell’olimpionico Mo Farah (11,00), dell’attore britannico David Jason e della comica Jennifer Saunders (entrambi a 13,00) e dell’allenatore Harry Redknapp (15,00).

 

Che cosa fai se la festa per i sessant’anni della tua migliore amica e il trentesimo compleanno del tuo ragazzo cadono lo stesso giorno? È giusto mentire sull’età quando sei a caccia di appuntamenti on-line? È moralmente farsi fare la piega quando entrambi i tuoi figli hanno i pidocchi? Fare sesso con uno dopo sei settimane di sms è l’equivalente moderno di sposarsi dopo due incontri e sei mesi di corrispondenza all’epoca di Jane Austen? Con in testa questi ed altri, perfino più gravi dilemmi, Bridget Jones inciampa tra un ostacolo e l’altro della sua nuova vita da mamma single. E intanto twitta, messaggia e butta giù elenchi di cose da fare per risvegliare la sua sessualità assopita, a dispetto di quella che alcuni, con espressione odiosa e sorpassata, si ostinano a chiamare mezza età. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
bridget jonesdiarioritornolibro
in evidenza
"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

Diletta Leotta ad Affari

"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."


in vetrina
CDP Business Matching: al via nuovo network imprese fra Italia e USA

CDP Business Matching: al via nuovo network imprese fra Italia e USA

motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.