A- A+
Costume
Caffè Borbone e Colomba Melegatti a nozze per rendere speciale ogni ricorrenza

Matrimonio insolito al gusto dell’espresso per il dolce considerato il simbolo della Pasqua: la colomba Melegatti va infatti a nozze con Caffè Borbone e si fonde all’aroma unico del nobile espresso napoletano. Un matrimonio insolito e sorprendente che dà vita alla Colomba al Caffè, il nuovo prodotto dolciario per chi ama sperimentare nuovi sapori.  Un’unione in nome delle antiche tradizioni: da una parte l’azienda alfiere della tradizionale tazzina napoletana, dall’altra l’arte dolciaria di Melegatti, riferimento della pasticceria italiana che continua a legare il suo nome al Pandoro, il dolce che ne inventò il nome, forma e ricetta. Oggi, la produzione si estende ai tutti i prodotti della tradizione dolciaria, adatti a ogni ricorrenza. Non a caso i due brand si uniscono per il lancio di uno dei dolci “più classici” d’Italia in una chiave di lettura più attuale proponendo un’alternativa tanto interessante quanto gustosa alla colomba pasquale classica, dedicata a chi ama sperimentare nuovi sapori. Un matrimonio che rappresenta il simbolo di come due comparti tradizionali dell’industria dolciaria riescano a costruire una dimensione qualitativa e di filiera partendo dalle tradizioni e dai segreti del passato, rinnovandoli con i gusti dell’evoluzione dei consumi.  

La colomba, che conserva le caratteristiche dell’impasto tradizionale soffice e digeribile, realizzata con lievito madre, è impreziosita  dal gusto delicato e armonico della Miscela Nobile di Caffè Borbone, da chunks di cioccolato fondente belga e farcito con crema al Caffè Borbone. La glassa di cioccolato bianco ricoperta da croccanti minipraline di cereali ai “tre cioccolati” fa da scrigno al delicato impasto lievitato naturalmente e dall’ottima alveolatura.

Squadra che vince non si cambia. Dal matrimonio tra le due aziende nascerà infatti il Bacio al Caffè: una torta che già nell’impasto presenta l’intensità del gusto al caffè che poi si unisce al cioccolato fondente e alla golosa farcitura di crema all’espresso. Il tutto decorato con cioccolato bianco e mini-praline ai tre cioccolati. Un dessert perfetto per festeggiare una ricorrenza speciale.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    dolciariaaziendaespressocaffè





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.