A- A+
Costume
I Mondiali 'fanno male' all'amore. Oltre metà delle single non li segue

Al 57% delle single non piace e ben il 34% di loro non guarderà le partite. Lo svela Meetic,  sito di dating online italiano, che ha realizzato una survey su base internazionale investigando il rapporto tra le single italiane e il calcio, che ancora oggi resta “roba da uomini”:

Nasce l'uomo 'spornosexual'. Piace il macho palestrato. Foto

Niko Kovac e Fabio Capello gli allenatori più sexy dei mondiali. Foto

 

Non è consigliabile pertanto che gli uomini Italiani suggeriscano per il primo appuntamento un’attività legata al calcio. Se il 43% delle single, davanti alla proposta di vedere una partita insieme, consiglierebbe di fare altro, c’è addirittura un 24% che si dichiara risoluta a cancellare del tutto l’incontro. E sempre a detta loro, non è vero che la visione dei match nei locali pubblici favorisca la socializzazione: per una donna su due infatti guardare le partite in pub o bar non è la soluzione ottimale per fare nuovi incontri.

Se il 25% delle single dichiara che sarebbe bellissimo poter incontrare un potenziale partner che non sia tifoso di calcio, lo stesso non si può dire nel caso che ne sia praticante. Ben il 16,5% di loro infatti accetterebbe volentieri un primo appuntamento con un calciatore, possibilmente un bel centroavanti che sappia come tenere tutto sotto controllo con le sue abilità (37%).

Per spezzare però una lancia a favore del calcio, nella consapevolezza che la condivisione d’interessi e passioni sia fondamentale per la buona riuscita di una coppia, il 21% delle single afferma che  appartenere alla stessa tifoseria, nutrendo la medesima fede calcistica possa costituire un valore aggiunto per il rapporto.

Fonte: Survey online condotta da Meetic Italia su un campione di 678 donne single della community, con età superiore ai 18 anni, tra il 7 e il  13 maggio 2014.

Tags:
calciocoppieamore

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.