A- A+
Costume
Cannes 2018: Winnie Harlow, la top con la vitiligine. Super strascico: FOTO
Foto LaPresse

Cannes 2018 look: Bella Hadid sexy, Kristen Stewart "scalza" e... FOTO

Bella Hadid sul red carpet di Cannes 2018 per la proiezione di 'BlacKkKlansman', ultimo film di Spike Lee. La top model Bella Hadid, che spesso indossa abiti "estremi", ha sfilato con un modello da sirena color argento, molto scollato sulla schiena e ai lati...

E ancora: Kristen Stewart si ribella ai tacchi alti e si toglie le scarpe per salire le scale, mentre Alessandra Ambrosio sceglie un sensuale abito nero e la modella Winnie Harlow, affetta da vitiligine (una malattia della pelle) incanta in verde dopo la sua partecipazione dello scorso anno (FOTO) la prima sera, la seconda invece stupisce tutti con uno strascico da 5 metri.

Cannes 2018 look, Chiara Ferragni mamma sexy: abito rosa e super spacco. FOTO

Chiara Ferragni sul red carpet di Cannes con  Fedez. Debutto da mamma dopo il suo rientro in Italia da Los Angeles, dove è rimasta qualche mese per la nascita del piccolo Leone. Chiara Ferragni ha scelto un abito rosa di Alberta Ferretti, con spacco profondo e sensuale.

Cannes 2018 look: Amber Heard scollatissima, Irina Shayk colpisce ancora. FOTO

Irina Shayk di nuovo protagonista del red carpet a Cannes con un vestito Atelier Versace rosso con spacchi laterali vertiginosi. Ma a colpire ancora di più è stata la scollatura profondissima di Amber Heard, in un abito di Valentino che lasciava scoperta anche la schiena. Piume per Lupita Nyong'o in abito Christian Dior Couture.

FRANCE CANNES FILM FESTIVAL Amber Heard Irina Shayk apeFoto LaPresseGuarda la gallery

Cannes 2018 look red carpet: Marica Pellegrinelli nude look, Irina Shayk in nero... FOTO

Secondo red carpet al Festival di Cannes. La bellissima modella Irina Shayk ha incantato tutti indossando un abito nero di TWINSET in doucet di seta doppiato, con lungo strascico e profonda scollatura a V davanti e dietro. Altrettanto sexy Marica Pellegrinelli, che ha scelto un abito nude look: color cipria e scollatura profonda...

FRANCE CANNES FILM FESTIVAL ape irina maricaFoto LaPresse/IPAGuarda la gallery

Cannes 2018 look red carpet: spacchi inguinali e décolleté che cadono... FOTO

Red carpet con imprevisto ieri per il primo giorno del 71esimo Festival di Cannes. Belle, eleganti e affascinanti Cate Blanchett e Penelope Cruz, che hanno ottenuto l'approvazione degli esperti di moda e look. Fuori programma invece per Patricia Contreras, a cui l'abito scollato è scivolato un po' troppo... Spacco inguinale, invece, quello esibito sempre ieri da Barbara Meier. 

CANNES FILM FESTIVAL 2018 ape 2Foto LaPresse - Cannes 2018: i look del primo red carpetGuarda la gallery

Un red carpet che è arrivato a ridosso di quello del Met Gala di New York, dove a stupire sono state Rihanna vestita da papessa, Katy Perry con enormi ali da angelo, Cara Delevingne con trasparenze gotiche, Gisele Bundchen sexy in  giallo... GUARDA TUTTE LE FOTO

A Cannes si apre la gara con 'Leto' e 'Yomeddine'


Al 71esimo Festival di Cannes si apre la gara, vengono proiettati oggi i primi due film in concorso: 'Leto', diretto dal russo Kirill Serebrennikov e 'Yomeddine' dell'egiziano A. B. Shawki. Fuori concorso viene proposto il doc 'Dead souls' del cinese Wang Bing. Un certain regard si apre con 'Donbass' dell'ucraino Serghei Loznitsa e propone anche 'Rafiki' del keniota Wanuri Kahiu. Nella sala Bresciani Alvarez del Comune di Padova viene presentata alle 11.30 la mostra 'Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard' che si terrà a Palazzo Zabarella dal 29 settembre al 27 gennaio prossimi. Intervengono alla presentazione Sergio Giordani, Sindaco di Padova; Andrea Colasio, Assessore alla Cultura, e Federico Bano, Presidente Fondazione Bano. La Stagione 2018/2019 dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia viene presentata alle ore 13 nello SPazio Risonanze dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Saranno presenti: Michele dall'Ongaro, sovrintendente di Santa Cecilia; Ninni Cutaia, direttore generale dello spettacolo dal vivo del Mibact; Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio; Virginia Raggi, sindaca di Roma, e Luca Bergamo, vicesindaco e assessore capitolino alla Crescita culturale.

Cannes, Cate Blanchett: per la Palma d'Oro un film deve andare oltre il festival

"Ora comanda il matriarcato", per il Festival di Cannes verrebbe da parafrasare così uno dei momenti topici de 'La casa de Papel', la serie rivelazione che grazie a Netflix ha trovato milioni di seguaci in tutto il mondo. Netflix però, si sa, a Cannes non è di casa. Lo sono piuttosto le tante donne che quest'anno compongono la giuria internazionale del concorso, capitanate dalla presidentessa Cate Blanchett, tra le prime sostenitrici del movimento Time's Up, contro le molestie.

Insieme a lei, per giudicare i film in gara, troviamo Kristen Stewart, Ava DuVernay, Khadjia Nin, Léa Seydoux, oltre a Chang Chen, Robert Guédiguian, Denis Villeneuve e Andrei Zvyagintsev. "Giudicare il lavoro di altri artisti è davvero arduo - dice Cate Blanchett - ma a me prima dei premi interessa si possa instaurare un dialogo". Che cosa deve avere un film per meritare la Palma d'Oro? "Deve rimanere impresso nella mente della giuria e riuscire a toccare l'immaginazione del pubblico oltre la durata stessa del Festival", dice ancora il presidente.

Blanchett trova sponda anche in Kristen Stewart che dice: "Esistono dei film magari imperfetti nella storia del cinema, ma che ancora oggi riteniamo grandi". Film, secondo la regista Ava DuVernay, che possiedono ''una grande muscolatura emotiva''. Non rimane inevaso anche l'argomento 'caldo' del Festival, quello relativo alle molestie e alla parità di genere: "Affinché il cambiamento sia profondo e duraturo, è necessario ci siano azioni specifiche. Anche nel nostro lavoro è imprescindibile venga colmato il divario tra i generi e venga abbattuta ogni forma di discriminazione razziale", dice ancora Cate Blanchett, che si augura in futuro "ci siano ancora più registe donne in competizione qui al Festival".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cannes 2018chiara ferragni cannesfestival cannes 2018festival cannes lookirina shayk cannesmarica pellegrinelli cannes





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.