A- A+
Costume
Carnevale di Rio de Janeiro 2021 annullato causa Covid
Foto: LaPresse

Troppi contagi, salta il Carnevale di Rio

Quest'anno niente Carnevale di Rio in Brasile. La città rinuncerà a organizzare il suo famoso Carnevale nel 2021 a causa dell'aumento dei contagi da Covid-19, come annunciato dal sindaco di Rio de Janiero, Eduardo Paes.

Rio de Janeiro, il Carnevale era previsto per luglio

In Brasile le scuole di samba speravano ancora che la ricorrenza, famosa per le ballerine sensuali, i costumi sgargianti e i carri spettacolari, potesse essere celebrata il prossimo luglio. "Non ho mai nascosto la mia passione per il Carnevale e conosco l'importanza economica di questo evento culturale per la nostra città. Tuttavia, mi sembra sciocco immaginare in questo periodo che potremo organizzare il Carnevale a luglio", ha scritto Paes su Twitter.

Appuntamento con il Carnevale di Rio 2022

"Nel 2022 potremo (tutti debitamente vaccinati) celebrare la vita e la nostra cultura con tutta l'intensita' che merita", ha aggiunto il sindaco di Rio de Janiero, annunciando aiuti economici per i cittadini che saranno danneggiati dalla cancellazione. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carnevale di rio ballerineanullato carnevale rio de janeirocarnevale di rio annullatocarnevale di rio costumicarnevale di rio de janeiro 2021carnevale di rio de janeiro 2021 annullatocarnevale di rio de janeiro annullatocarnevale rio de janeirocarnevale rio de janeiro 2021carnevale rio de janeiro ballerine





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.