Clooney e Amaral sposi. Location e parata di vip
George Clooney e Amal Alamuddin finalmente sposi. La festa nella città lagunare, per l'occasione blindata. Cento ospiti (in gondola), da Sandra Bullock a Bono degli U2, e i testimoni Angelina Jolie-Brad Pitt. Walter Veltroni celebra l'unione. La marcia nuziale? A cura di Lana Del Rey.
Si comincia a Palazzo Papadopoli, sul Canal Grande, diventato l'Aman Resort, hotel extralusso a sette stelle dotato di 24 camere. Giardino e saloni dei due piani nobili per promessa e party, pare che l'esclusiva fotografica sia stata venduta a Vogue America in cambio di un assegno per la fondazione benefica di Clooney. L'Aman sarà pieno di rose bianche by Munaretto, noto fiorista del Lido. Amal avrebbe preparato il piano strategico per le nozze il primo agosto, dopo l'incontro tra le rispettive consuocere, che paura, Nina Clooney e Baria Alamuddin, avvenuto a giugno, nella magione di George a Laglio, Villa Oleandra sul lago di Como. La sposa ha scelto un vestito Alexander McQueen, firmato da Sarah Burton, la stilista quarantenne che ha creato l'abito nuziale di Kate Middleton. George Clooney indosserà un abito firmato dall'amico Giorgio Armani. La festona verrà pagata dal signor Alamuddin, professore universitario in pensione.
PARATA DI VIP - Il matrimonio dell'anno comprende un ricevimento con guest star planetarie: tra i testimoni Angelina Jolie e il neo-marito Brad Pitt, Sandra Bullock, Bono degli U2, Matt Damon. Città blindata, sicurezza a livelli altissimi. In tutto un centinaio di invitati che per tre giorni festeggeranno con la colonna sonora di Lana Del Rey che dovrebbe tenere un mini concerto tra Cà Papadopoli e il Cipriani.