A- A+
Costume
Compiti in vacanza? Il sindaco li 'vieta': "Meglio leggere e ballare"

"Le vacanze sono obbligatorie per tutti gli studenti". Nero su bianco, lo dice la singolare ordinanza del sindaco di Mamoiada (Nuoro) Luciano Barone, che consiglia i ragazzi a non svolgere i compiti durante la pausa estiva: "Meglio scrivere, leggere, ballare, fare lunghe passeggiate, vedere un film, scrutare l'alba".

Il testo è diviso in 15 articoli e rivolto agli studenti di tutte le scuole del paese. "E' un'ordinanza - spiega all'ANSA Barone - che segue la traccia di una bellissima lettera scritta dal professore marchigiano del liceo Don Bosco di Fermo, Cesare Catà. La scuola è finita, l'estate aspetta i ragazzi che subiscono i compiti estivi. Hanno già delle giornate sovraccariche durante l'anno, perché non si dovrebbe consentire che almeno nelle vacanze estive siano loro artefici della propria vita?". "Attenzione però - avverte il sindaco -. Io non sto consigliando di non fare nulla. Sto dicendo che devono fare cose diverse e le elenco nei 15 articoli".

Tags:
compiti vacanza vietaticompiti vacanze fanno malesindaco vieta compiti vacanzesindaco mamoiada nuoro niente compiti vacanze





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.