A- A+
Costume


 

 

 


di Silva Valier

 


Il Green Good Design Award è il classico americano tra i premi internazionali di design. Ogni anno il Green Good Design Award premia designer e aziende che, grazie a prodotti e concetti innovativi, hanno ripensato il design e sviluppato idee inedite per un consumo sostenibile.

Quest’anno il prestigioso premio è stato aggiudicato a Team 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili in legno massello naturale, per quattro dei suoi prodotti - il tavolo e la panca nox e la sedia s1 del designer Jacob Strobel, nonché il sistema living cubus di Sebastian Desch -  selezionati in quanto contributi innovativi ad una gestione sostenibile dell’ambiente.
 

Afa? Ecco i ventilatori Vortice per  un benessere ecosostenibile

 

 


Con questo riconoscimento Team 7 sottolinea ancora una volta il proprio approccio creativo al legno, il più sensuale tra i materiali. Infatti, tutti i mobili Team 7, tra cui anche i prodotti premiati, vengono realizzati in sette diverse essenze di legno, provenienti da silvicoltura sostenibile e trattati con oli naturali. L’assenza di sostanze tossiche nei mobili Team 7 fa sì che possano essere completamente riciclati al termine del loro ciclo vita. L’azienda austriaca, inoltre, realizza i propri prodotti in legno naturale sul proprio territorio nazionale, riducendo così i trasporti e abbattendo le emissioni di CO2.

Lineare, pura e autentica, la sedia s1 ha una forma snella e volutamente contenuta che mette in risalto il pregiato legno naturale. Schienale e seduta sono ergonomici e realizzati in modo tale da rendere la sedia s1 assolutamente confortevole, anche nella versione in legno. La morbidezza della pelle, la sua goffratura naturale e la lavorazione a taglio vivo, regalano alla sedia un’autenticità singolare e ne sottolineano la lavorazione artigianale. Grazie alla struttura robusta, la sedia s1 durerà una vita.

Nel tavolo e panca nox, le caratteristiche naturali come i nodi e le marcate venature conferiscono un aspetto peculiare ai due mobili.  Il carattere originario del piano crea un contrasto affascinante con il design pulito del mobile. Pensato per ricordare un tavolo antico, nox è costituito da due assi affiancate che creano al centro del tavolo una fuga; questa può rimanere aperta oppure essere chiusa con un inserto in metallo. I bordi sono stondati in maniera alternata, formando negli angoli una morbida linea ad S che conferisce al tavolo un tocco di raffinata eleganza. La panca nox riprende lo stile del tavolo anche per l’elegante linea ad S. Il rivestimento in pelle imbottito è lavorato a filo e risulta particolarmente confortevole.

Forma ridotta all’essenziale e disponibilità di modelli quasi illimitata invece per il sistema living cubus di Team 7.  L’affascinante contrasto tra pregiato legno naturale e vetro colorato, il gioco di alternanze tra frontali aperti e chiusi, le infinite combinazioni dei singoli elementi fanno del sistema living cubus una vera e propria officina di creatività. Adatto praticamente a tutte le esigenze dell’abitare, cubus convince dal punto di vista estetico ed è ricco di soluzioni tecnologiche.

www.team7.at
 
 

Tags:
team 7green good design awardpremiodesignconsumo sostenibilemobililegno
Loading...
in vetrina
Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

i più visti
in evidenza
Anime? Non solo cartoni animati Ponte culturale Giappone-Italia

Esteri

Anime? Non solo cartoni animati
Ponte culturale Giappone-Italia


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.