A- A+
Costume

 

 

Secondo un nuovo studio pubblicato sugli 'Annals of Internal Medicine', le donne che hanno seguito una dieta mediterranea intorno alla mezza eta' hanno una maggiore probabilita' di invecchiare senza importanti problemi di salute fisici e mentali.

Lo studio degli scienziati del Brigham and Women's Hospital della Harvard Medical School ha coinvolto 10.670 donne che facevano parte del Nurses Health Study. Gli scienziati hanno raccolto dati delle donne, quando avevano 50-60 anni d'eta, e le hanno seguite per 15 anni.

Le partecipanti hanno fornito informazioni circa la loro salute riguardo la dieta attraverso due questionari. I risultati hanno mostrato che le donne che avevano un'alta aderenza allo stile di dieta mediterranea avevano una probabilita' del 46 per cento maggiore di invecchiare in salute, ossia di non avere, a oltre 70 anni, importanti malattie croniche e peggioramenti nella salute cognitiva e mentale.

Tags:
dietamediterraneadonneinvecchiare
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.