A- A+
Costume
Dior sfila nel palazzo di Churchill, Gucci a Westminster. FOTO

Per la moda è il momento delle collezioni Cruise e le grandi griffe stanno organizzando sfilate davvero spettacolari. A partire da quella di Chanel a Cuba (FOTO) per proseguire con Louis Vuitton a Rio de Janeiro, Gucci a Westminster e Dior a Blenheim Palace, dove nacque Winston Churchill (VIDEO).

Dior sfila con stile con la collezione Cruise a Blenheim Palace (vedi gallery a sinistra) - Dior ha presentato la sua collezione Cruise 2017 in Inghilterra nell'elegante Blenheim Palace nell'Oxfordshire, dove nacque Winston Churchill. E' un grande ritorno nella dimora dei duchi di Malborough. In questa residenza settecentesca nella campagna inglese, Monsieur Dior aveva presentato le sue collezioni nel 1954 e nel 1958 con due grandi sfilate di beneficienza a favore della Croce Rossa britannica, alla presenza della principessa Margaret. La nuova collezione è classica ed elegante, in passerella colori pastello, fantasie a fiori e stoffe leggere e svolazzanti, maxi-bag e zainetti. Tra le modelle più fotografate, la supertop Bella Hadid.

Gucci a Westminster, tra sacro e profano - Sfilata sotto i severi porticati gotici dell'abbazia di Westminster. Uno dei luoghi simbolo della Londra anglicana apre le porte a Gucci, icona della moda made in Italy, per la  collezione Cruise 2017. Evento improntato a un glamour un po' particolare, con ospiti e celebrità allineati lungo tre dei quattro lati del chiostro a osservare modelle e modelli: in un alternarsi di atmosfere rarefatte, da tempio religioso, e fantasmagorie meticcie di colori, disegni, lustrini, di vecchio e nuovo. Uno show nel segno di Alessandro Michele, l'eccentrico stilista romano del quartiere di Montesacro che un anno e mezzo fa è subentrato a Frida Giannini in veste di direttore creativo della doppia G, rivoluzionando lo stile della maison. 

Louis Vuitton vola a Rio (vedi gallery in basso) - Per la sua sfilata Cruise 2017 Louis Vuitton ha invitato il fashion system a Rio de Janeiro, a tre mesi dalle Olimpiadi 2016. Stavolta al Museo di Arte Contemporanea di Niteròi (MAC). Creata nel 1991 e inaugurata nel 1996 dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer la costruzione, progettata a forma di disco volante, domina Guanabara Bay, di fronte a Rio. Naturalmente non aveva mai ospitato una sfilata fino ad oggi.

 

Tags:
dior sfilata blenheimgucci sfilata westminstersfilata chanel cubasfilata louis vuitton rio de janiero
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...

Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.