A- A+
Costume
Le donne francesi e il formaggio: 'Il camembert ci rende sensuali'. Foto

Militano per il ritorno del tagliere dei formaggi al ristorante e sulla tavola di casa senza il minimo senso di colpa. Sono loro il soggetto della mostra "Les Filles à fromages, un certain charme à la française" allestita fino al 26 aprile alla Milk Factory di Parigi. Donne francesi, tra cui molte miss e attrici, ritratte dal fotografo Thomas Laisné, ritratte mentre affondano golosamente i denti nel camemberto o nel roquefort. Sensuali e ironiche. Fanno parte del "Cercle Officiel des Filles à Fromages Et plus si affinité", iniziati dalla rivista Grand Seigneur nel 2012 senza troppo clamore e che attualmente conta oltre tremila iscritte.

Come spiega il direttore della testata, Olivier Malnuit, "se le 'adepte' aumentano è perché c'è sempre stato un rapporto molto forte tra le donne e i formaggi". Tutto è cominciato quando lui ha visto una delle sue colleghe regalarsi un assortimento di formaggi davanti al computer mentre le altre normalmente sgranocchiavano i macarons. "Allora ho intervistato parecchie donne, che mi hanno confermato il loro rapporto difficile con il formaggio, tra apporto calorico, odore e sguardo di disapprovazione delle altre donne".

Alla base, però, c'era in tutte un gran desiderio di potersi gustare i formaggi senza sensi di colpa. E così è nata la spinta per questa sorta di 'coming out' alternativo...

Nella foto Miss France e Miss Europe 2006, Alexandra Rosenfeld

www.facebook.com/lesfillesafromages

Tags:
donneformaggio
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.