A- A+
Costume

Sta facendo discutere non solo l'Inghilterra, ma il mondo intero il  fotografo americano Leigh Ledare, 37 anni, per i suoi scatti all'interno della mostra appena inaugurata alla "The Photographers’ Gallery" di Londra. Fin da quando era piccolo ha immortalato soprattutto sua madre Tina. Fin qui nulla di strano, se non fosse che le sue foto ritraggono molto spesso la donna - che da adolescente faceva parte del “New York City Ballet Company”, ma si è poi data allo spogliarello - mentre fa sesso con giovani uomini, oppure in pose provocanti. 

Boom di sesso con gli elettrodomestici. L'allarme: "Troppi incidenti, smettetela"

 

Problemi nel sesso? Arriva il viagra generico masticabile e low cost

Sesso/ Il bacio serve a scegliere bene il partner e a unire la coppia

 

L'erotismo in famiglia è un tema che anche l'arte indaga con un certo pudore, ma Leigh Ledare lo fa senza il minimo imbarazzo. Al “Guardian”, che in una recente intervìsta gli ha chiesto se alla base dei suoi scatti non ci sia un complesso edipico e se si sia mai eccitato durante le sessioni fotografiche, Leigh ha risposto che  non sono mai stati oltrepassati i confini proibti. E si difende da chi lo accusa di oscenità: “Nel nostro bagaglio culturale c’erano alcuni limiti non ben definiti. Quello che la gente definisce comportamento edipico è in realtà un flirtare, ma i confini non sono mai stati superati”.

Secondo quanto raccontato invece dall'artista all'Huffington Post, fu proprio la madre a dargli l'ispirazione: una sera di Natale gli andò ad aprire la porta nuda, e nella sua camera da letto c'era un giovane dell'età del figlio.

LA MOSTRA

"Home Truths: Photography, Motherhood and Identity"
11 October 2013 – 5 January 2014
The Photographers’ Gallery
16 – 18 Ramillies St
London W1F 7LW

 


 

 

Tags:
fotografamammasessoarteinghilterra
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

motori
Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.