Nuova moda choc tra i giovani: darsi fuoco al petto. Video
In discoteca la nuova scandalosa moda. Ragazze, drink gratis in cambio di... |
Dopo il vampirismo e la NekNomination (sfida all'ultimo drink. Il nuovo gioco mortale del web) un'altra moda choc impazza tra gli adolescenti: darsi fuoco al petto e "naturalmente" pubblicare tutto sui social network. Il motivo di questa folle impresa? Nessuno, se non quello di guadagnarsi qualche momento di visibilità mettendo a rischio la propria vita. Il fenomeno dilaga negli Stati Uniti.
L’ultimo caso a Cleveland, dove un adolescente è stato ricoverato in ospedale con ustioni non gravi ma permanenti. "I segni delle ustioni rimarranno sul suo corpo per tutta la vita", hanno detto i medici ai giornalisti locali. All’Ospedale dell’Univerisità del Kansa sono invece una decina a settimana i pazienti ricoverati per ustioni auto-inflitte.
Negli ultimi giorni sono molti i video postati su Youtube e rimbalzati tra Twitter e Facebook. Come avviene il folle gesto? I ragazzi si cospargono il petto e altre parti del corpo con del liquido infiammabile e poi accendono il fuoco con un accendino. Una folle e pericolosissima gara di coraggio.