A- A+
Costume
Giornata mondiale del gatto: ecco i migliori cat cafè al mondo

Cat cafè: in Giappone impazzano (nella sola Tokyo se ne contano oltre 100) e recentemente ne vengono aperti in tutto il mondo. Ma di cosa si tratta esattamente? I cat cafè sono locali nei quali i "padroni di casa" sono, neanche a dirlo, i gatti, pronti ad offrire la propria compagnia agli avventori. Sono infatti ormai riconosciuti i benefici derivanti dal rapporto con i felini domestici, che con le loro fusa funzionano come anti-stress naturale. Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, offre una panoramica sui migliori cat cafè del mondo, dove godersi un pomeriggio di relax in compagnia di tanti gatti desiderosi di coccole.

Australia - Melbourne

Undici splendidi gatti sono pronti ad accogliere a suon di fusa i clienti del Cat Cafè Melbourne (375 Queen Street), il primo locale australiano dedicato agli amanti dei felini. Dopo aver prenotato tramite il sito web del Cafè, Clara, Jasper, Waldo e gli altri amici pelosi si faranno coccolare mentre si sorseggia un the o si mangia un biscotto, senza dimenticare però, come ricordano i proprietari, che non è importante quello che si beve o si mangia, ma la felicità dei gatti.

Italia - Torino

Il Neko Cafè di Torino (via Napione 33) è, come dicono i proprietari, "la casa di sette gatti che vivono in un ambiente creato appositamente per loro, dove gli umani sono graditi ospiti". Dopo una vita in gattile o come randagi, i gatti hanno trovato ospitalità in questo locale, dove gli ospiti "a due zampe" possono godere della loro compagnia mentre gustano torte fatte in casa o leggono un libro.

Giappone - Tokyo

Il Giappone è una delle patrie d'eccellenza dei Cat Cafè: il paese del Sol Levante è stato infatti uno dei primi a riconoscere il potere terapeutico della cat therapy. Uno dei locali più famosi è il Cat Cafè Nekorobi (3F Tact T.O Building Higashi-Ikebukuro, Toyoshima-ku), dove gli ospiti possono intrattenersi portando riviste, libri e pc e nel frattempo accarezzare uno dei 13 abitanti a quattro zampe del cafè.

Regno Unito - Londra

Il Lady Dinah's Cat Emporium (152-154 Bethnal Green Road, Shoreditch), aperto nel 2014, è il primo cat cafè londinese, una piccola oasi dove rilassarsi in compagnia di felini abbandonati che hanno trovato una nuova casa in questo accogliente locale. Per volere dei proprietari, i gatti devono essere lasciati liberi di comportarsi come preferiscono, scegliendo se farsi coccolare oppure stare un po' per conto proprio, come dei veri felini!

vip gatti (1)Guarda la gallery - I gatti vip

 

Tags:
giornatamondialegattocafécat cafémici

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.