A- A+
Costume
Design Week/ "La grande bellezza" illumina anche Milano. Le immagini

"Stiamo per entrare nella settimana di manifestazioni del Salone del mobile, forse la più famosa al mondo, e iniziative come questa non fanno che rilanciarla: spero che il successo sia pari alle aspettative". Il commento è dell'assessore al Commercio Franco D'Alfonso, all'hotel Baglioni di via Senato per la presentazione di "Alberi di luce - Tree of light", un evento promosso dall'associazione Amici di via della Spiga con il patrocinio del Comune.

L'idea è quella di "creare un percorso urbano dedicato ad ambiente, luce e design, una installazione all'aria aperta di oltre trenta 'alberi di luce' sorretti da grandi vasi firmati dal designer Tomaso Schiaffino, art director di Bellaria design", spiegano gli organizzatori. Un evento che è anche un tributo a "La Grande bellezza", il film premio Oscar di Paolo Sorrentino che ha ospitato gli alberi di luce nelle scene notturne ambientate a Roma. "Questa è un'iniziativa per ritrovare il piacere di passeggiare in una via storica della cittÖ, vogliamo credere in un futuro non solo commerciale, celebrare il passato e accompagnare la via nel futuro", ha detto Raffaella Banchero, vicepresidente dell'associazione.

"Milano un tempo era famosa solo per il business, ora per molto altro, e i turisti riconoscono che in via della Spiga c'è una delle anime della città", ha aggiunto D'Alfonso. "Ora l'albero 'torna a casa', e a Milano un'idea creativa come questa sarà certamente apprezzata", ha concluso l'assessore. L'inaugurazione degli alberi di luce e la loro accensione ufficiale si terrà il prossimo lunedì 7 aprile alle 19.

Tags:
la grande bellezzasorrentinomilanodesign week

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.