A- A+
Costume
I papà d'Italia vogliono assomigliare a Ben Affleck

In concomitanza con la Festa del Papà, celebrata il prossimo 19 marzo, Privalia, l’outlet di moda e lifestyle online n. 1 in Italia, presenta i risultati di una survey a loro interamente dedicata, condotta con la partecipazione dei soci italiani (uomini e donne).
Che tipo di papà sei? Qual è il tuo modello di “papà VIP”? Che regalo vorresti ricevere/fare per la Festa del Papà? Queste sono solo alcune delle domande a cui Privalia ha cercato una risposta. Scorriamo nel dettaglio.

SPORT E CULTURA
Visti dai loro figli, i papà italiani sono un perfetto mix di vita attiva e verve intellettuale. Se il 27% dei papà ama infatti vivere all’aria aperta, fare sport e dedicarsi ai propri hobby, ben il 21% non perde mai di vista l’attualità, i grandi temi del mondo, mantenendo un’innata passione per la lettura. Ancora pochi i papà social. Solo il 4% di loro ama passare il tempo sui social media, alla “sfida” dell’ultimo tweet o del selfie migliore.

AMORE E DEDIZIONE…COME IL CARO BEN
Interpellando i soli papà, non c’è alcun pudore nell’affermare che premurosità e sensibilità vincono su ansia da controllo e propensione allo sperpero per far felici i propri figli. I papà di oggi si ritengono attenti e protettivi, ma anche sensibili e pronti a commuoversi di fronte ai figli che crescono e ai loro piccoli progressi quotidiani.
Non stupisce quindi il risultato che il “modello di papà VIP” più vicino o al quale aspirano è proprio quello di una star hollywoodiana sui generis rispetto ai propri colleghi. Niente fronzoli, nessuna sregolatezza, solo un amore senza fine per la propria compagna e la sua prole. Parliamo di Ben Affleck, attore americano, che riceve oltre il 30% di preferenze dei papà italiani, fra 7 diversi canditati. Seguono a pari merito l’italiano Linus, emblema della “mens sana in corpore sano” (19%) e Brad Pitt, modello di papà impegnato (19%).
Privalia è andata a verificare anche uno dei classici cliché sul rapporto padre-figlia: è vero che le donne cercano un compagno che assomigli al proprio padre? Il 53% del campione femminile intervistato dice sì, 45% per carattere, 8% per aspetto.

IN CASA I PANTALONI SI INDOSSANO IN DUE!
Parità, stessi onori e oneri. La survey Privalia fornisce uno spaccato interessante e moderno sui ruoli, perfettamente intercambiabili, in casa. Il 50% dei papà dichiara di dividere equamente il carico di lavoro in casa con la propria partner e il 45% si definisce perfettamente multitasking. Marginali i papà più pigri che, con il solo 5%, si affaticano con poco.

Che male c’è! A grande sorpresa questa è la risposta che il 58% dei papà forniscono alla domanda “rinunceresti alla carriera per dedicarti ai tuoi figli?”. Più scaltra la risposta del 34% del campione: mamme e papà non dovrebbero rinunciare a carriera e successi professionali. Fortunatamente ci sono le baby sitter e i sempre preziosissimi nonni.

IL REGALO IDEALE? ABBIGLIAMENTO E TECNOLOGIA
Figli (uomini e donne) e papà sono concordi sui migliori regali da fare o da ricevere per celebrare la Festa del Papà. La top 3 è occupata fermamente da abbigliamento (con quasi il 45% delle preferenze), tecnologia e accessori. Apprezzati anche gli oggetti di design per il 10% del campione dei papà. Non resta che acquistare il regalo su Privalia!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ben affleckfesta del papàpapà
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

motori
Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.