A- A+
Costume

Gli auguri natalizi via e-mail o sms circolari indispongono e danno la sensazione di trattare tanto al chilo. Tantomeno le leziose filastrocche natalizie ameno che non siate adolescenti.

Peggio che mai le catene di Sant Antonio che, se osate interrompere, porteranno indigestione di panettone e pandoro insieme. Gli auguri più belli sono quelli fatti di persona, guardandosi negli occhi, ma non sempre è possibile.  

Se non riuscite ad inviare gli auguri  cartacei scritti a mano o fare una veloce telefonata – tutti sono di corsa – almeno personalizzate la comunicazione telematica. In  esordio mettete il destinatario, il contenuto farà riferimento a qualcosa di personale e la conclusione verrà seguita dal vostro nome. Nell’oggetto dell’e-mail evitate di scrivere ‘auguri’ ma qualcosa di più originale.

Un negozio, un’attività commerciale o un ufficio cercheranno una comunicazione non scontata come, ad esempio, “gli auguri di Affari italiani ai suoi lettori”.
 
 
Laura Pranzetti Lombardini

Fb: Buone Maniere Contemporanee

Tags:
bonton-galateo-auguri-natale
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.