A- A+
Costume
I "puntini sulle i" di LPL. Commenti e Bon Ton

Puntini digitali...

Nativi digitali, ma giudizio! Esistono delle regole di correttezza sociale anche nel progresso e nel mondo digitale. La dipendenza è insalubre ma tutti coloro che ne diffidano, sono tagliati fuori dal mondo contemporaneo. Si potrebbe scrivere un libro sul comportamento in rete ma 5 puntini sulle i comprendono delle macroaree che possono già rendere. 1. Quando parlate con altri, il telefonino può attendere. 2. Via dalla tavola, è uno dei pochi momenti di aggregazione familiare e sociale. 3. Lo scatto selvaggio può diventare invadente e maleducato. 4. Ogni azienda che assume, oltre al curriculum, analizza ciò che avete pubblicato. 5. Se venite mollati attraverso i social, avete vinto alla lotteria.
 
Puntini dietetici...

Evitate le lacrime di coccodrillo per gli stravizi delle feste. I casi sono due: o vi arginate o rientrate a regime senza ammorbare e sfinire i vostri interlocutori. Non interessa a nessuno dove e come pensate di esservi fatte del male, come , non interessano le proprie diete durante l’anno. Se siete a dieta e avete degli inviti irrinunciabili, non comunicatelo, ma mangiate tra i cibi proposti ciò che è permesso dalla vostra tabella calorica.
Ognuno ha una sfera personale che non va condivisa con gli altri per non diventare pesanti nelle relazioni sociali.
 

Puntini femminili...

In un mondo in cui la fa da padrone l’edonismo ( gli extracomunitari vendono in tutte le piazze le aste telescopiche per selfie di gruppo per immortalarci, tanto che nei luoghi turistici più affollati bisogna fare la gincana per non prendersene uno in testa), forse la meritocrazia ha speranza. 
Tre donne sicuramente non belle, due nemmeno più giovani, ma certamente molto determinate ed intelligenti, scalano le classifiche delle donne più ammirate al mondo: sarà potere ma la tenace Hilary Clinton, la robusta Oprah Winfrey e la minuta, bruttina e umana Malala Yousafzai, Nobel per la pace, hanno bruciato le varie miss, star patinate, dive americane.
Non tutto è perduto!
  
Fb: Buone Maniere Contemporanee
www.buonemanierecontemporanee.blogspot.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonton-galateo-digitali
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.