A- A+
Costume
I "puntini sulle i" di LPL anche per Grillo e...

Il Galateo consiglia (fortemente) di non sottolineare rumori corporali propri o altrui. Se qualcuno starnutisce, non dovete dire “salute”, lo si spera. Se dovete soffiarvi rumorosamente il naso, conviene allontanarvi per non essere imbarazzati e imbarazzanti. Se dovete allattare, non fa parte dei rumori ma della sfera privata come le effusioni col partner, è non restare in pubblico. Non si tratta di essere bacchettoni, tutti conosciamo la magia, la purezza di quell’atto ma non è giustificata l’esibizione. E neanche  l’appello all’ iconografia religiosa delle sante che allattano un benedetto.  L’hotel Claridges e il suo povero cameriere hanno fatto bene, magari la prossima volta , però, consiglino di spostarsi in un’altra stanza anziché proporre un tovagliolo per coprire il piccolo.
 
 
Ne abbiamo la prova: sono definitivamente terminati i “dinae” anche per loro. Barbiere questo sconosciuto. Un uomo, ancor più se pubblico, ha il dovere di apparire ed essere ordinato, non dare l’impressione di sciatteria. I figli dei fiori sono finiti da tempo e hanno fatto le loro battaglie ma ora siamo allo scadere del 2014.

A.A.A: cercasi Figaro.
Ma, per favore, senza urlare.   
 

FB: Buona Maniere Contemporanee

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costume-galateo-grillo
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.