A- A+
Costume
Il comunismo 100 anni dopo: lo speciale di "IL", magazine del Sole 24 Ore

1917-2017, la rivoluzione bolscevica 100 anni dopo. E’ all’impatto della Rivoluzione russa del 1917 sul nostro mondo del 2017 che IL, il magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano venerdì 20 ottobre, dedica la storia di copertina notando come dopo la tragedia del totalitarismo analogico siamo oggi a rischio del totalitarismo digitale. Paul Berman riflette sul “centenario di un’assurdità logica e delle sue conseguenze”, mentre Anna Zafesova osserva come nella Russia di oggi Putin non celebra Lenin, giudicando i fatti di ottobre di 100 anni fa “uno dei tanti sconvolgimenti vissuti dal nostro Paese”. A corredo di queste analisi, IL pubblica Uscita di sicurezza, il lunghissimo saggio con cui Ignazio Silone racconta la sua drammatica uscita dal Partito Comunista negli anni Trenta. Completa la storia di copertina una guida alla nuova San Pietroburgo, tra locali hipster e gallerie d’arte: nella città del Palazzo d’Inverno oggi Lenin è solo una statua da tenere pulita.

Nella sezione Yolo questo mese Mauro Bevacqua, direttore di Rivista Nba, tratteggia per IL una guida alla nuova stagione Nba iniziata il 17 ottobre, con tutte le novità, a partire dalle nuove divise ufficiali create da Nike fino agli sponsor che esordiscono per la prima volta sulle maglie.

Nelle pagine riservate alla moda spazio a bollicine e Maserati: il reportage è scattato all’Albereta Resort, tra i vigneti Franciacorta, dove la casa automobilistica del Tridente ha presentato i nuovi modelli GranTurismo e GranCabrio. A seguire l’intervista al global head of design di Levi’s Jonathan Cheung sui 50 anni dell’iconica Trucker Jacket in denim.

Il nuovo numero del mensile IL è sostenuto da una campagna stampa realizzata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Tags:
comunismo ilrivoluzione russa il
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.