A- A+
Costume
Coaching, boom in Veneto: 113 diplomati alla prima Master Certified Coach

Veneto, terra di coach. Sono ben 113 i diplomati, manager e imprenditori del territorio, formati dal 2012 da Marina Osnaghi, la prima Master Certified Coach in Italia, punto di riferimento per il Bel Paese in un settore in continua crescita. Grazie al suo “Master Coaching Professional Competence”, decine tra capitani d’azienda e consulenti hanno sviluppato un metodo innovativo ed efficace per accompagnare i collaboratori al risultato

Dal mondo anglosassone alle aree industriali del Veneto, fino all’intero Nord-Est. Il fenomeno “coaching” sta conquistando sempre più imprenditori e consulenti del territorio che vogliono preparare i manager e il personale alle nuove e più difficili sfide del mercato e dell’innovazione attraverso le tecniche fornite da questa metodologia, che da anni riscuote ampio successo nelle più strutturate organizzazioni a livello internazionale. Strumenti sempre più importanti in un periodo non facile per il comparto economico, divenuti molto richiesti anche in Veneto grazie al lavoro di esperti come Marina Osnaghi, Executive Coach e Consulente Senior, la prima Master Certified Coach in Italia e tra i più autorevoli e qualificati ambasciatori del mondo e della cultura del coaching nel Bel Paese e all’estero. A partire dal 2012 Marina Osnaghi ha attivato il proprio Master Coaching Professional Competence dedicato ai protagonisti dell’economia veneta, formando 113 diplomati. Proprio con il mese di aprile ha preso il via la 6° edizione del Master, con base ad Altavilla Vicentina, che ha raccolto il numero massimo d’iscrizioni, segno di una sensibilità sempre più spiccata verso il settore: toccano così quota 113, in totale, i diplomati veneti formati da Marina Osnaghi o prossimi al titolo.

“Come le aree maggiormente industrializzare ed economicamente più avanzate a livello europeo e mondiale, anche il Nord-Est si sta aprendo al coaching – spiega Marina Osnaghi – Un’area sempre alla ricerca di nuovi spunti per il miglioramento delle performancesi sta rivelando un dinamico centro per il coaching. L’imprenditore, che già da tempo apre il suo business all’estero, alle nuove frontiere organizzative e produttive, comincia a cercare anchestrumenti di gestione alternativi. L’incontro con la nostra scuola permette di porsi obiettivi più concreti, precisi ed ambiziosi e di sviluppare piani di azione per raggiungerli attraverso lo sviluppo delle risorse aziendali. Sempre più consulenti del Veneto e di tutto il Nord-Est si stanno approcciando al coaching, qualificando i propri interventi sul lavoro e nella vita, ottenendo nuovi e proficui risultati. Da Verona a Treviso, da Padova a Vicenza: Altavilla Vicentina ricopre il ruolo di centro nevralgico di questa area geografica, così importante per l’economia Italiana”.

Applicato a stretto contatto coi vertici aziendaliil metodo di Marina Osnaghi permette a leader e consulenti di potenziare se stessi e il team con cui lavorano, sia a livello umano, sia a livello di performance, sviluppando anche le relazioni fondamentali per il business. Ma non è tutto. La scuola consente ai suoi allievi ed ex allievi di ottenere un supporto didattico continuativo in maniera totalmente gratuita per restare al passo coi tempi. Dal leader aziendale al consulente che inizia a formare, il Master accompagna gratuitamente i coach in un’educazione continua con il programma Get Together. È grazie a questa preparazione che i coach possono accedere con sicurezza agli esami di accreditamento di ICF, che permetterà loro di presentarsi con un serio ed internazionale biglietto da visita a chi vorrà affidarsi a loro.

Tags:
coaching venetoveneto coachingcoach veneto





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.