A- A+
Costume
Il Moulin Rouge compie 125 anni

Il Moulin Rouge compie 125 anni. E ha deciso di festeggiare mettendo in scena una serie di speciali dedicati ai più famosi artisti che si sono esibiti nel locale: da "la Goulue", la ballerina del can-can immortalata da Toulouse Lautec, a Mistinguett, fino a Edith Piaf, Frank Sinatra e Ella Fitzgerald. Inaugurato il 6 ottobre 1889 da Charles Zidler nel famoso quartiere a luci rosse di Pigalle, il locale nacque sull'onda del successo del Moulin de la Galette, un ristorante danzante ricavato nel 1870 dentro un vecchio mulino a vento nella parte alta di Montmartre. Ancora oggi e nostante la crisi, il locale continua ad avere molto successo. Circa 600mila presenze all'anno, 65 milioni di euro, secondo il direttore Jean Jacques Clérico, che specifica come gli spettatori arrivino prevalentemente da Cina, Russia e Stati Uniti. Di seguito alcune immagini storiche, dall'apertura fino ai giorni nostri, e alcuni dei suoi celebri frequentatori.

Tags:
moulin rouge
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.