A- A+
Costume
Il potere degli alimenti. Prevenire le malattie mangiando con lo schema 5x5x5

Quello che mangi sta aiutando il tuo corpo o lo sta indebolendo? Contribuisce a mantenerlo sano e forte o ne mina la salute?

In questo libro il dottor William Li ci svela quali sono le ultime scoperte scientifiche per combattere le malattie e ci spiega come utilizzare un’alimentazione adeguata per aiutare il corpo a rimanere in salute.

Il metodo è molto semplice: da un elenco di 200 alimenti scegline 5 (quelli che ti piacciono di più) e mangiali 5 volte al giorno per rafforzare i tuoi 5 sistemi di difesa.

Il nostro corpo, infatti, ha in sé 5 meccanismi di difesa innati: angiogenesi, rigenerazione, microbioma, protezione del DNA e immunità. Ciascuno di essi è condizionato dalla dieta: sapendo cosa mangiare per coadiuvare ciascun sistema, saprai come sfruttare l’alimentazione per mantenerti in salute e sconfiggere le malattie.

Dimentica tutto ciò che pensi di sapere sul tuo corpo e sul cibo, impara a identificare le strategie più efficaci, a scegliere quali alimenti mangiare e in che quantità e scoprirai che il nostro corpo è in grado di guarire se stesso.

William Li

William Li è un medico e scienziato statunitense di fama mondiale, specializzato in angiogenesi. Autore di più di cento pubblicazioni per le maggiori riviste scientifiche, tra cui "Science", il "New England Journal of Medicine" e "The Lancet", ha collaborato con l'università di Harvard, di Tufts e con la Dartmouth Medical School. Da anni è un punto di riferimento internazionale per le sue ricerche sull'alimentazione e la sua incidenza su malattie come il cancro, il diabete, le cardiopatie e l'obesità.

978880470715HIG 312x480
 

 

Genere: Benessere, Cucina e Self help

ISBN: 9788804707158

468 pagine

Prezzo: € 20,00

Cartaceo

In vendita dal 3 settembre 2019

Commenti
    Tags:
    il potere degli alimentiwilliam li





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.