A- A+
Costume

 

 

iphone 5 500

Nuova indagine per misurare la soddisfazione tra gli utenti di smartphone, stavolta pubblicata dall'American Customer Satisfaction Index. L'iPhone non è più il sogno degli appassionati di tecnologia. Battuto dai rivali Samsung. In particolare, il Galaxy S3 e Galaxy Note 2 hanno entrambi grado di soddisfazione pari a 84 su 100. (Il Galaxy S4 non è stato incluso, perché l'indagine è stata condotta prima del debutto sul mercato).

L'iPhone 5 di Apple è in terza posizione con un punteggio di 82 su 100 di soddisfazione, seguito da iPhone 4S e iPhone 4. Nel complesso, Apple ha un punteggio collettivo di 81 punti, in calo del 2 per cento rispetto all'anno scorso. Il punteggio totale di Samsung è di 76 punti, con un aumento del 7 per cento rispetto a quello del 2012.

Lo studio ha misurato i livelli di soddisfazione per i dieci smartphone più venduti negli Stati Uniti lo scorso anno: Samsung Galaxy S3 (84 punti), Samsung Galaxy Note 2 (84 punti), Apple iPhone 5 (82 punti), Apple iPhone 4S (82 punti), Apple iPhone 4 (81 punti), Motorola Droid Razr Maxx HD (80 punti), Samsung Galaxy S2 (78 punti), Motorola Droid Razr (77 punti), Blackberry Curve (67 punti), Blackberry Bold (64 punti).

Gli utenti di smartphone sono stati più soddisfatti di quanto lo fossero i proprietari di 'tradizionali' telefoni: gli smartphone hanno avuto un punteggio complessivo di 76, mentre i telefoni un punteggio di 69.
 

Tags:
iphonesamsungsmartphone
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.