A- A+
Costume
Italia Independent e Alcantara, alleanza per l'innovazione (fashion)
I tessuti iconici di Alcantara®

Italia Independent e Alcantara, azienda italiana nota in tutto il mondo per l'omonimo materiale ormai divenuto un'icona non solo nel mondo dell'automobile, uniscono le forze in una partnership per lo sviluppo di una gamma di prodotti in grado di esaltare il know-how delle due aziende.

Il progetto nasce nel segno di quei principi cari ad entrambe: ricerca tecnologica e innovazione, elementi che contraddistinguono in modo profondo le produzioni dei due marchi. E poi vi sono la tradizione e l'artigianalità che caratterizzano quel concetto di "creato e concepito in Italia" che le due aziende rappresentano.

"Alcantara è una delle eccellenze del nostro paese, leader nell'automotive, protesa da sempre all'innovazione e oggi alla conquista di nuovi settori e collaborazioni - ha dichiarato Andrea Tessitore, Co-Fondatore e CEO di Italia Independent -. Un partner di prestigio per Italia Independent, che continua l'incessante lavoro di ricerca sui materiali e di contaminazione dei propri prodotti con elementi nuovi e originali".

lapo occhiali ape
 

"Una collaborazione vincente quella tra Italia Independent e Alcantara che, sin da subito, ha generato una grande sinergia in entrambi i team creativi - ha commentato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent -. Conosco da tempo Alcantara per il suo eccellente lavoro nei rivestimenti di vetture straordinarie avendo già avuto occasione di collaborare personalmente con loro nello sviluppo di progetti tailor-made per Garage Italia Customs. Un progetto ideato e concepito in Italia tra due aziende che condividono valori e visione. Sono certo che quest'unione non potrà che portare ottimi risultati ispirati al meglio della tradizione artigianale italiana".

"Da anni Alcantara collabora con le avanguardie creative dell'arte, della moda e del design, in un contesto di reciproco scambio e ispirazione - conclude infine Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara -. Siamo sempre alla ricerca di partner che ci permettano di sperimentare ed esaltare la versatilità del materiale. Partner quali Italia Independent, che come noi rappresenta la sintesi perfetta tra il saper fare italiano e la più avanzata tecnologia".

LE AZIENDE

Italia Independent è un brand di creatività e stile per persone indipendenti che coniuga fashion e design, tradizione e innovazione. Italia Independent attualizza il Made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando nell'eyewear e realizzando prodotti lifestyle, appartenenti ai settori più diversi, per esportare lo stile italiano in un mondo globale.

Alcantara, fondata nel 1972, rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, rendono Alcantara una vera icona dello stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell'ambiente.

Dal 2009 Alcantara è certificata "Carbon Neutral", avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Per documentare il percorso dell'azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato dall'ente internazionale TÜV SÜD e consultabile anche attraverso il sito aziendale. L'headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell'Umbria (Terni).

Tags:
italia independent alcantara





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.