A- A+
Costume
ItalianCreationGroup, il Ceo Stefano Core lascia
Una creazione FontanaArte

Stefano Core, CEO e co-fondatore assieme a Giovanni Perissinotto di ItalianCreationGroup, il primo polo imprenditoriale dell’alto di gamma italiano nell’home design, esce dalla holding fondata nel 2013.

Stefano Core in questi anni ha guidato lo sviluppo di ItalianCreationGroup con l’obiettivo di acquisire, ristrutturare e far crescere aziende rappresentanti l’eccellenza Italiana nel mondo del design e dell’arredamento, aziende essenza del savoir faire, di altissima qualità e con marchi di riferimento.

Un percorso di crescita costante del gruppo, iniziato con l’acquisizione di Driade nel 2013, uno dei marchi simbolo del design italiano, e proseguito poi con Valcucine nel 2015, azienda di cucine di alta gamma nota per la continua innovatività, sempre finalizzata ad accrescere il benessere della persona con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale. Un percorso ulteriormente rafforzato con l’acquisizione nel 2016 di FontanaArte, eccellenza nel campo dell’illuminazione, resa possibile anche dall’ingresso nel capitale di due nuovi soci, Lauro Buoro e Giorgio Rossi Cairo, che ha rinforzato in maniera significativa il gruppo.

In questi anni sono stati definiti ed avviati per le singole aziende i piani di ristrutturazione e rilancio, lavorando sul rinnovamento delle relative offerte e rendendo i brand più competitivi sui mercati internazionali, pronti ad affrontare le nuove sfide in ambito retail e contract.

ItalianCreationGroup è così divenuta in poco tempo un modello industriale di riferimento nel comparto delle aziende dell’arredo di design.

Tags:
italiancreationgroupitaliancreationgroup ceo stefano core





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.