Foto del lato B di Kate, polemica. Il web ironizza sul "galateo reale"
![]() |
Il tabloid tedesco Bild ha pubblicato sul sito Internet una foto del "lato B" di Kate Middleton. Lo scatto, "rubato" dai fotografi grazie a una folata di vento che ha spostato il vestito della duchessa di Cambridge durante una visita alle Blue mountains di Sydney lo scorso mese, sta provocando una nuova ondata di polemiche sulla privacy della principessa. E anche una marea di ironia sul web, che si è scatenato sui giudizi estetici e sulle battute sul galateo e sul tipo di educazione che a Kate è stato insegnato.
Il Daily Mirror ha subito messo in dubbio l'opportunità di mostrare la nuova foto, aggiungendo che difficilmente la stampa britannica si renderà disponibile a pubblicarla. Ma intanto i sudditi si stanno guardando il regale lato b sui giornali di tutto il mondo, che hanno subito ripreso lo scatto incriminato.
Più volte Kate e William hanno dovuto tutelare la vita privata dalle intrusioni della stampa. Il topless di Kate era apparso in un magazine francese nel settembre del 2012, dando il via a dure reazioni nel Regno Unito. Ma anche la gonna sollevata dal vento è un "punto debole" della principessa, che è stata paparazzata più volte...