Kurt Cobain, ecco come lasciò casa sua il giorno della morte: LE FOTO
Una casa museo per l'ex leader dei Nirvana? Tutto è nato quando Wendy O’Connor, madre di Cobain, ha annunciato (lo scorso autunno) la sua decisione di mettere in vendita la villetta nella quale il figlio aveva passato la sua infanzia. Per far crescere il valore dell'immobile - nella cittadina di Aberdeen, contea di Washington - la donna ha lasciato foto di Kurt e pure il materasso nel quale dormiva da bimbo.
Una scelta che ha portato alcuni fan di Cobain e la giornalista Jaime Dunkle, a lanciare una campagna di crowdfunding per trasformare la casa in un vero e proprio museo celebrativo. La campagna (partita sul sito GoFundMe.com) però procede a rilento. L'obiettivo è di raccogliere 700,000 dollari, ma nei primi venti giorni ne sono stai raccolti meno di duecento.
I fans però non si abbattono: “Vogliamo essere sicuri che la casa venga commemorata da noi fan, in modo che non capiti tra le grinfie dell’avidità capitalista. Questo museo rifletterà lo spirito anti commerciale dei Nirvana“, ha spiegato Jaime.
Iscriviti alla newsletter