Rivalutato il cibo spazzatura. Cheeseburger e tequila? Fanno dimagrire
Il cibo spazzatura non fa male al cuore e la tequila fa dimagrire. Sono le due inaspettate conclusioni alle quali è giunto uno studio americano. "Chi consuma livelli alti di grassi saturi non rischia più degli altri di soffrire di cuore o di obesità".
La ricerca, pubblicata dal New York Times, afferma che un 'cheeseburger' o un pezzo di pizza carica di formaggio non fanno così male alla salute come si è sempre creduto. Secondo il team di ricercatori, guidati dal dottor Rajiv Chowdhury della Cambridge University, le persone che consumano livelli abbastanza alti di grassi saturi, come quelli che si trovano in carne, burro o formaggio, non soffrono di malattie cardiovascolari in misura maggiore di chi ne assume meno.
Allo stesso tempo una clamorosa scoperta sulla tequila. Un gruppo di esperti sostiene che la nuova arma nella lotta all'obesità potrebbe essere la tequila. Negli esperimenti effettuati sui topi, infatti, sembra che gli zuccheri naturali contenuti nell'agave, la pianta da cui deriva la tequila, che potrebbe dunque essere usata come dolcificante naturale, proteggano contro l'obesità e il diabete di tipo 2,.