A- A+
Costume
sfumature della scrittura


Nell'epoca degli SMS e delle email, la scrittura a mano - unica e irripetibile - è ancora un'alleata preziosa per scoprire qualcosa di più su chi ci sta accanto e approfondire la conoscenza di noi stessi.

Vizi, attitudini, inclinazioni professionali, infatti, si riflettono nella grafia che, come una macchina della verità, mette in luce i nostri pregi e i nostri difetti. Siamo leali o bugiardi? Ottimisti o pessimisti? Dominanti o dipendenti? Seguendo il filo conduttore del "carattere", in questo manuale Candida Livatino ci spiega come riconoscere i tratti salienti di ogni indole esaminando i segni grafologici.

Capiremo così se il nostro collega è invidioso, se il nostro partner è tendenzialmente fedele, se siamo portati per essere manager o venditori semplicemente osservando le dimensioni dei margini, la pressione sul foglio o quella vocale arricciata.

Con un linguaggio facile e immediato, tra curiosità e approfondimenti, l'autrice ci insegna i segreti per leggere le "tracce" lasciate dalla penna attraverso chiari esempi illustrati e i profili di molti personaggi dello spettacolo (da George Clooney a Sophia Loren, da Lucio Dalla a Ficarra e Picone). "Le sfumature della scrittura" ci mostra come ogni parola, ogni lettera, perfino i puntini sulle i siano piccoli pezzi che compongono un unico puzzle: la nostra personalità. Prefazione di Paolo del Debbio.


L'autrice
Candida Livatino è perito grafologo, specializzata in analisi della scrittura, dei disegni Foto Livatino C Claudio Mangiarattidell’età evolutiva e valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Giornalista pubblicista, collabora con numerosi programmi televisivi e periodici.

Le sfumature della scrittura
di Candina Livatino
175 pagg, 17.00 euro
Editore Sperling&Kupfer

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sfumature della scrittura
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.